Archivio - 2010

 

I LOVE RADIO ROCK

(20/11/2010)

Il panorama delle radio italiane dedicate al Rock è troppo scarso? Beh, non disperate! Chi cerca trova! In fondo non ci serve una radio dedicata al Rock 24 ore su 24! Ci basta qualche buona trasmissione ben fatta. Tra le migliori che ho trovato, vi segnalo Alta Infedeltà (www.capital.it ) su Radio Capital (lun-gio h:22.00-23.00). Una rassegna di rarità, b-side, canzoni, molte vecchia scuola, spesso live, sempre ROCK! Su Radio 2 un'ottima trasmissione sulla cultura Rock prende il nome di Moby Dick (www.mobydick.rai.it) (lun-gio h:21.00-22.30), dal titolo di una pietra miliare dei Led Zeppelin più rock. Non troverete qui musica dura bensì grandi classici del passato e nuove sperimentazioni del presente: dal folk, al blues; dalla musica psicadelica al rock n roll. Se aspirate invece a qualcosa di più moderno sintonizzatevi su Virgin Radio, (www.virginradioitaly.it) una radio interamente dedicata alla musica Rock con pezzi vecchi e nuovi: anche musica dura, anche successi americani. A volte però questa radio può suonare un po' piatta e commerciale... Allora eccone una più libera e indipendente: Radio Sherwood (www.sherwood.it). Una radio veneta che propone un rock diverso: canzoni locali e sperimentazioni non troppo conosciute. Ma non solo: ci sono anche programmi più "classici" come Rock Icon (mer h:15.00), I love Radio Rock (mer h:21:30)... Oh nooo: la radio vi annoia?!? Allora guardatevi un buon film! Vi consiglio: "I Love Radio Rock"! ;-) Keep on Rocking!

AlbaRock

Litfiba Reunion 2010

(19/06/2010)

Litfiba Reunion 2010

" Tornano i "vecchi" Litfiba. Piero Pelù e Ghigo Renzulli di nuovo insieme. Vecchie canzoni ma nuovo sound. Un suono moderno con distorsioni pesanti a inseguire il gusto contemporaneo. Positiva anche la critica che li definisce energici e convincenti. Per me tutto ciò rappresenta ben più che un nostalgico ritorno al passato. Il mio primo concrto live infatti è stato proprio quello dei Litfiba durante lo Spirito Tour: 04/08/1995 - Jesolo, Acqualandia . Doveroso quindi segnalare almeno due date nel triveneto: giovedì 29/07/2010 - Villafranca (VR) e sabato 31/07/2010 - Bergamo. Non mancate! Tempo di reunion insomma per i grandi Litfiba. Forse operazione commerciale?!? Forse la crisi si fa sentire anche nel mondo della musica?!? Ma chi se ne frega! Vecchi rancori (Pelù - Ghigo) messi da parte, facciamo di nuovo posto per la musica: spazio al Rock."

TRACKLIST

Proibito
Resta
Cangaceiro
Paname
Bambino
Il Volo
Sparami
Lulù & Marlene
Dio

CONCERTO

Spirito
Ferito
Tex
Fata Morgana
Animale Di Zona
A Denti Stretti
Cuore Di Vetro
Gioconda
Ritmo




Ci Sei Solo Tu
Maudit
Dimmi il Nome
El Diablo
Lacio Drom
Lo Spettacolo

AlbaRock

Heineken Jammin Festival 2010

(3, 4, 5, 6 Luglio 2010 parco San Giuliano, Venezia)

Heineken Jammin Festival 2010
Calendario Provvisorio

sab 3 LUGLIO
AEROSMITH
THE CRANBERRIES
STEREOPHONICS

dom 4 LUGLIO
GREEN DAY
30 SECOND TO MARS
RISE AGAINST

lun 5 LUGLIO
THE BLACK EYED PEAS
MASSIVE ATTACK

mar 6 LUGLIO
PEARL JAM
BEN HARPER & THE RELENTLESS
SKUNK ANANSIE
GOSSIP
WOLFMOTHER

AlbaRock

METALLICA - Kill 'em All

(20/03/2010)

Metallica Vinyl

" Un vecchio vinile gira sul piatto di AlbaRock oggi. Una scarica di suoni. Un turbine di emozioni. Proiettili di metallo. Tra i fulmini delle chitarre e il tuonare della batteria. Questo E' Kill'em All. Questi sono i Metallica."

AlbaRock

LED ZEPPELIN - Whole Lotta Love

(23/01/2010)

Led Zeppelin II

" Tutti i segreti di una canzone che, dal '69 conserva tutto il fascino e la potenza dei migliori capolavori Rock di tutti i tempi. La storia, le curiosità e il lato oscuro di un riff intramontabile che, precorrendo i tempi, ha gettato le basi dell'Hard Rock e dell'Heavy Metal moderni."

AlbaRock